fiume azzurro
attività

I nostri strumenti > Breathwork - metodi di respirazione

RESPIRARE E' UN ATTO VITALE
RESPIRARE BENE E' UN ATTO SALUTARE

Respirare è una funzione vitale, è un processo che il nostro organismo compie automaticamente.

Possiamo controllare e mutare il ritmo respiratorio ma non possiamo smettere di respirare se vogliamo continuare a vivere.

Il respiro è intriso dei nostri pensieri, delle nostre emozioni e dei nostri sentimenti; nell'atto respiratorio noi esprimiamo anche ciò che non diciamo verbalmente.

Gli avvenimenti della nostra vita possono determinare la tendenza dei nostri pensieri, rendendoli più o meno positivi; creare blocchi emozionali che si riflettono nelle nostre manifestazioni caratteriali, nel corpo e su tutte le funzioni vitali.

Siamo limitati dal dolore, dalla rabbia repressa, dalle sensazioni di agitazione e paura e i pensieri affollano senza ordine la nostra mente. Seguire il respiro, diventare consci del nostro modo di respirare e di ciò che lo blocca o lo rende fluido e libero, è un primo passo per essere partecipi col nostro respiro e le nostre azioni.

Respirare è un mezzo per risvegliarsi e mantenere la piena attenzione, al fine di guardare con cura, a lungo, in profondità, per vedere la natura di tutte le cose e arrivare alla liberazione dai condizionamenti per vivere pienamente risvegliati, gioiosi e vitali, nella quiete e in pace.

Modalità degli incontri
Ogni incontro avviene previo colloquio conoscitivo.
Contattare il resp. didattico Anna Mango:
cell. 3498096336 - e-mail

indietro