segui su
www.sicoitalia.it www.linkedin.com www.counselingitalia.it
www.facebook.com www.google.it
Anna Mango -curriculum-
Promuove programmi e interventi di sostegno e orientamento finalizzati al benessere individuale e collettivo.
Attua percorsi di dinamica educativa indirizzati: alla prevenzione del disagio, alla ricerca di soluzioni, risorse e potenzialità, a promuovere il benessere, l'armonia nella comunicazione e nelle relazioni.
Conduce incontri individuali e di gruppo nell'ambito del settore educatico, dello sviluppo delle risorse umane e benessere psicofisico.
Opera con una visione olistica e sulla base di una sinergia tra diversi modelli creativi quali: globalità dei linguaggi, meditazioni di consapevolezza/Mindfulness, lavori biografici personali, utilizzo del colore/acquarello, danza-giochi di comunicazione e percezione corporea, pensiero creativo e dinamica del pensiero, tecniche di respirazione e rilassamento, counseling a mediazione corporea.
Esperienza pluridecennale nel pubblico e nel privato (scuola-ambienti di lavoro-familiare-personale, diverse fasce d'età).
Curriculum - Formazione
Formazione Accademica, Master, Corsi, Convegni, Seminari, Aggiornamenti costanti in ambito pedagogico, psico-corporeo, spirituale:
Percorsi autobiografici, Bioenergetica, Biorespirazione, Breathwork, Biosistemica, Sistemica Familiare, Integrazione posturale, Lavori sulla nascita, Comunicazione, Tecniche di meditazione e Consapevolezza/Mindfulness, Filosofia orientale, Psicologia umanistica, Psicologia transpersonale.
- Dal 1999 è responsabile didattico e co-fondatrice dell'organizzazione Fiume Azzurro Artipsicofisiche
-Studio pedagogico olistico per la crescita personale- Associazione Promozione Sociale in Genova
- Docenza/ volontariato da oltre un decennio presso Unitre Genova.
- LET: Laboratori Educativi territoriali per il Comune di Genova (anno 2000).
- Collaborazioni con Associazioni di Volontariato, Culturali impegnate nel sociale.
- A Staff presso Trenitalia S.p.A. -Direzione Regionale Liguria fino al 2013.
- Esperienza d'insegnamento presso scuole elementari statali e private.
La mia formazione è sostenuta da : l'esperienza di vita, la cultura, i viaggi, gli incontri, la curiosità e la tenacia nella ricerca e nello studio, la volontà, l'intuizione, la sensibilità, l'empatia, il rispetto.
Il grande e infinito lavoro su me stessa è alla base dell'esperienza professionale. Percorso maturato sul campo tramite l'incontro, l'ascolto, la comunicazione e l'impegno nella "relazione d'aiuto".