fiume azzurro
attività

I nostri strumenti > L'energia finalizzata al benessere

simbolo del reiki

REIKI

The Usui System of Natural Healing per il benessere psicofisico
REIKI: energia d'amore

REIKI sistema Usui è un'antichissima arte di risanamento naturale che si prende cura del benessere fisico e psichico, è un metodo semplice e potente: non è una religione, non è un credo né una filosofia. Non è teoria ma pratica.

A metà del 1800, il Dott. Mikao Usui teologo e insegnante di religione cristiana, riscoprì, dopo anni di ricerca e di studi, alcuni simboli e formule risalenti ad oltre 2500 anni prima che gli rivelarono un magnifico modo naturale di prendersi cura del corpo e della psiche, che egli chiamò REIKI.

Il termine giapponese REIKI si compone di due sillabe: REI indica l'Energia Universale, KI descrive l'energia o forza vitale di ogni organismo vivente.

REIKI significa quindi sintonizzare ed armonizzare la propria energia "personale" con quella "Universale".
Riportando nel giusto equilibrio l'energia individuale con quella universale, è possibile avviare progressivamente al nostro interno, con metodo naturale, un processo globale di benessere fisico-emotivo:

  • eliminazione delle tossine
  • alleggerimento dei dolori acuti e cronici
  • rigenerazione dei tessuti
  • eliminazione degli stati di stress
  • induzione di uno stato di profondo buonumore e rilassamento
  • rivitalizzazione del sistema nervoso e neurovegetativo
  • rafforzamento del sistema immunitario
REIKI è un'arte di risanamento completa, è un metodo olistico.
Reiki, oltre ad essere un'armonica energia d'amore, prende in considerazione la totalità del nostro essere, divenendo così uno strumento che riporta in superficie, all'attenzione della nostra coscienza quegli aspetti inibitori i quali, se non riconosciuti e compresi, continueranno ad influenzare la nostra vita futura, ricreando continuamente in noi un fluire disarmonico dell'energia e, di conseguenza, nuove forme di disagio esistenziale e disturbi fisici.

REIKI, dunque, non solo si prende cura ma previene l'insorgere del disagio fisico e/o emotivo. Ritrovando un contatto più naturale e senza conflitti con la realtà attorno e dentro di noi, possiamo innescare un processo di "autoguarigione" interiore, donando Amore, Gioia, e Salute a noi stessi e agli altri.
REIKI è un rimedio naturale che si può affiancare alla medicina tradizionale, ma non sostituisce alcuna terapia medico-sanitaria e i maestri di Reiki, con Reiki, non esercitano in nessun caso la professione medica.

Il nostro obiettivo è l'integrazione del CORPO e della MENTE, delle cose SPIRITUALI e di quelle MATERIALI, dell'INTERIORE e dell'ESTERIORE.

COME AVVICINARSI AL REIKI

indietro