I nostri strumenti > L'energia finalizzata al benessere
REIKI
COME AVVICINARSI AL REIKI
"Ognuno può guardare alla propria vita, può osservare e imparare dalle proprie trasformazioni, sia dall'atteggiamento esteriore che dal rapporto con la propria interiorità. E' un percorso che riguarda solo noi, che possiamo chiamare Io - Individualità. I diversi stadi della vita corrispondono a delle vere e proprie nascite."
Corso di 1° Livello (15 ore insegnamento)
Il maestro Reiki, attraverso le quattro cerimonie, connette lo studente con Reiki, con l'energia che dà vita al tutto.
La persona non è iniziata al "Reiki Sistema Usui" se non riceve le quattro cerimonie.
Si trasmette allo studente: la pratica per trattare se stesso, per trattare gli altri, la storia e i principi Reiki. Il 1° livello è completo in se stesso e non richiede la necessità di conseguire gli altri livelli.
Il 1° livello è anche detto "fisico" poichè la trasmissione dell'energia Reiki avviene per contatto, attraverso le mani. L'energia si riversa sul corpo energetico e da lì viene trasferita istantaneamente al corpo fisico. Non si richiedono, quindi, particolari capacità nè conoscenze, se non il desiderio di riscoprire un modo naturale per vivere in salute.
Corso di 2° livello (14 ore insegnamento)
Richiede un equilibrio energetico personale, e una pratica pressoché costante dell'Energia REIKI (è consigliabile non prima di tre mesi dal 1° livello).
Al 2° livello si perviene perché si sente la necessità di ulteriore crescita, di maggiore consapevolezza, di pienezza, di essere sempre di più nell'energia. Il 2° livello dà la possibilità di entrare in contatto con il mentale superiore nostro o della persona che si sta trattando.
Si opera su piani più profondi dell'Essere, ciò richiede, quindi, un atto di maggiore responsabilità verso se stessi e gli altri. Il 2° livello permette di operare più approfonditamente, di effettuare altri tipi di trattamenti in aggiunta al trattamento di base del 1° livello.
Il 2° livello di Reiki viene trasmesso allo studente, solo se egli è pronto, attraverso altra iniziazione.
3° livello formazione Master
Richiede una formazione di alcuni anni e la partecipazione costante ai seminari di 1° e 2° livello.
Gli studenti abilitati a Reiki di 1° e/o 2°livello possono ripetere i Seminari di Formazione, sempre e a titolo completamente gratuito.
Coloro che provengono da altri Maestri sono i benvenuti, previa comunicazione telefonica.
Master Reiki Anna Mango
Il Flusso energetico Reiki si trasmette attraverso il contatto delle mani.
Reiki si può ricevere in modi diversi.
Attraverso il trattamento individuale completo del corpo c'è un afflusso energetico che bilancia gli eventuali squilibri energetici presenti nella persona. E' un trattamento rilassante e piacevole che può essere utile per i problemi emotivi e fisici di cui abbiamo già parlato.
Lo effettua una persona abilitata alla Tecnica Reiki.
Un altro modo per ricevere Reiki è partecipare ad un seminario durante un week-end. Si apprende, attraverso l'insegnamento di un maestro di Reiki, l'uso della tecnica tradizionale, la storia, i fondamenti e i principi del Reiki.
L'insegnamento, che qui viene dato ai partecipanti, è quello tradizionale dell'Usui Shiki Ryoho.
Secondo questa tradizione gli insegnamenti sono trasmessi da Maestro a Maestro dopo anni di formazione e di pratica, seguendo il lignaggio spirituale di Reiki.
Il Maestro Reiki onora gli insegnamenti e la tradizione attraverso la forma di insegnamento, il rispetto dei principi del Reiki e nella cura e onestà che pone nell'assistere gli studenti di reiki nel loro percorso.