fiume azzurro
attività

I nostri strumenti > L'energia finalizzata al benessere

RIABILITAZIONE PSICOMOTORIA RESSEGUIER - Su base terapeutica cinese

Il Metodo permette di accompagnare in campo riabilitativo e in situazioni quali: patologie traumatiche, ortopediche, neurologiche, respiratorie, cardiologiche, situazioni patologiche della sfera ginecologica, gravidanza e parto. Permette, inoltre, di accompagnare la persona in varie altre situazioni particolari della sua vita.

Con questo metodo si stabilisce nel paziente una regolazione sul piano sensibile (afferenza) che porta con naturalezza ad una corrispondente regolazione sul piano motore (efferenza): viene subito ottenuta una presenza maggiore, che permette l'arrivo spontaneo di aggiustamenti tonici, di una maggiore disponibilità tonica e di un coinvolgimento tranquillo, accompagnanto da un rilassamento psicomotorio che rende più efficace e forte l'organismo nel recupero delle funzioni vitali organiche, motorie e relazionali.

E' basato essenzialmente sulla integrazione della qualità di presenza nella relazione terapeutica e sul risveglio e l'attivazione dei processi della percezione del paziente.

Jean Paul Rességuier è un Kinesiterapista francese.
I suoi seminari formativi vengono svolti nei settori medici, paramedici ed educativi.
Egli collabora con l'ospedale brasiliano "Sao Pio X" di Ceres e l'Istituto Ricci di Parigi presso il quale organizza seminari di studio degli antichi testi cinesi su temi legati alla salute e alla conduzione della vita.

Incontri individuali
Per maggiori informazioni visita il sito: www.imreurope.org

indietro